Una libreria per bambini per sistemare i libri
Se hai abbastanza spazio, la libreria per bambini è l'ideale per riporre le fiabe, così non trasformi il momento di riordinare in un vero e proprio incubo! Se ti rimane ancora spazio sugli scaffali della libreria, non esitare ad usarlo per conservare degli oggetti decorativi per bambini o gli animali in peluche.
Suggerimento: se la stanza è troppo piccola per aggiungere una libreria, è sufficiente fissare alla parete alcuni mensole per creare una libreria per bambini ad un costo inferiore. Per tenere i libri al loro posto, scegli degli scaffali con i bordi e ricordati di fissarli in base alle dimensioni del tuo bambino, in modo che possa mettere in ordine da solo come un adulto!
Contenitori per giocattoli
Per evitare di avere giocattoli sparsi sul pavimento, è necessario decidere dove riporli. Il contenitore dei giocattoli permetterà al tuo piccolo di raccogliere tutti i suoi piccoli tesori in un unico posto molto pratico. Ci sono diversi stili di bauletti: contenitore di legno, cassapanca e persino portaoggetti con ruote, perfetti se i bambini hanno l'abitudine di giocare dappertutto in casa! Si può facilmente spostare il contenitore da una stanza all'altra e una volta che tutte le bambole e i camion sono all'interno, possono essere spostati nella cameretta o nella stanza giochi dei bambini.
Pensa ai mobili 2 in 1
Non solo vi faranno risparmiare una notevole quantità di spazio, ma faranno anche divertire i bambini e li renderanno più disposti a mettere ordine. I contenitori 2 in1 rendono tutto molto più semplice. Le scrivanie per bambini con un cassetto portaoggetti potranno contenere carte e matite non appena il capolavoro sarà finito! Nella panca per bambini con contenitore integrato, ci si può sedere per togliersi le scarpe e metterle subito via.
Appendiabiti bambini
Per aiutare il tuo bambino a vestirsi un armadietto adeguato alle sue dimensioni sarà il mobile ideale. Inoltre, la scelta di un mini guardaroba per bambini al posto di un ingombrante cassettone ti offrirà uno spazio più armonioso e ti darà l'impressione di entrare ogni giorno una casa di bambole!
E quando il bucato è sporco, hop, va direttamente nel cestino della biancheria sporca dal design infantile. Ce ne sono alcuni con maniglie, con disegni o messaggi per divertire i più piccoli, ma si può anche optare per un bel cestino per bambini.
Elementi portaogetti per bambini
In modo che tutto sia al suo posto e per trovare tutto facilmente senza dover disturbare, scegli delle scatole, cestini, armadietti per i bambini ... Ognuno di questi accessori avrà il suo uso: in uno si possono riporre animali di peluche, in un'altra la coperta per bambini, lego o piccole auto... E se hai bisogno di mettere tutto in ordine, puoi infilarli sotto il letto, e il gioco è fatto.
Mobili da parete per bambini
Per risparmiare spazio nella cameretta ci sono sempre delle soluzioni! Sostituire la libreria con mensole colorate è una soluzione ma ci sono molte altre possibilità per guadagnare il più possibile di spazio sul pavimento e quindi non sovraccaricare la stanza. Al posto dell'appendiabiti classici, si possono utilizzare attaccapanni con ganci a forma di animale o di nuvola per appendere zaini e giacche. Questo semplificherà anche la fase di pulizia in quanto non ci sarà nulla da spostare! Pensiamo anche alla decorazione da parete che evita mobili superflui il cui scopo è solo quello di esporre oggetti decorativi per bambini. Piuttosto, sono fissati alle pareti. Portafoto multiplo, ghirlanda di unicorno, acchiappasogni saranno utilizzati per personalizzare e colorare la stanza dei più piccoli.