Quale colore scegliere per il tuo salotto da giardino in ferro ?
I colori classici
I colori neutri possono essere un'ottima opzione per i mobili da giardino, perché sono versatili e si adattano facilmente a qualsiasi ambiente. Possono anche essere utilizzati in associazione a colori più vivaci, come i cuscini delle sedie o gli accessori decorativi. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a fare la miglior scelta per i tuoi salotti da giardino, tavoli e sedie.
- Nero: colore elegante e atemporale, il nero si adatta a qualsiasi ambiente esterno. Inoltre, mette in risalto i cuscini e gli accessori dai colori vivaci.
- Bianco: anche il bianco è un coloresempre alla moda che dona un tocco di raffinatezza e freschezza allo spazio esterno. Tuttavia, può richiedere un po' più di manutenzione.
- Grigio: il grigio è un colore neutro e moderno, perfetto per gli spazi esterni contemporanei. Inoltre, può essere facilmente abbinato ad altri colori originali.
- Tortora l'intramontabile colore tortora è solitamente utilizzato per i salotti da giardino in polyrattan, ma si può trovare anche sui mobili da giardino in alluminio. Associato alla natura e alla terra, è un must per i mobili da esterno.
- Verde scuro: se si vuole armonizzare facilmente i mobili da giardino con la natura, il verde scuro può essere un'ottima opzione. I tuoi salotti da giardino verdi si fondono con la vegetazione circostante e donano un tocco di serenità.
> Découvrez tous nos salons de jardin aux coloris tendances.
Associa con elementi decorativi per esterno colorati
Se si vuole dare una rinfrescata al proprio spazio esterno per l'estate, utilizzare i colori estivi è un ottimo modo per aggiungere un po' di vivacità ai salotti da giardino bianchi o in tinta unita. Negli ultimi anni, l'alluminio è stato abbinato a colori più originali come il rosso, per un look di grande tendenza. Per il tuo salotto da balcone, lo stile vintage e autentico dei tavoli a mosaico multicolore ti farà viaggiare.
Per ravvivare un'area di riposo, vesti i divani e le poltrone con cuscini da esterno colorati. Posiziona un tappeto da esterno colorato sotto i tuoi mobili da giardino in ferro battuto o in legno per decorare il tuo terrazzo. Per un look da esterno personalizzato, pensa di abbinare i tuoi mobili da giardino creando la tua associazione di colori.
- Blu: con la sua atmosfera marina, è il colore per eccellenza per sentirsi in vacanza senza uscire di casa. Rinfrescanti e rilassanti, i mobili da giardino blu si abbinano bene a colori come il bianco, il beige o il grigio per creare una tavolozza di colori estivi morbida e delicata.
- Giallo: un colore luminoso e solare che evoca l'energia dell'estate. Questo colore può essere utilizzato per aggiungere un tocco di vivacità e di vitalità agli esterni. Si abbina bene a colori come il bianco, il grigio o il blu per un look estivo fresco e luminoso.
- Rosa: questo colore può essere utilizzato per creare un'atmosfera elegante e sofisticata. Si abbina bene a colori pastello come il verde mandorla per creare un'atmosfera estiva e campestre.
- Rosso: un colore caldo che sicuramente ravviva gli esterni. Si abbina bene a colori come il bianco o il tortora per esaltare lo spirito etnico del vostro piccolo angolo di verde.
Associa con elementi decorativi per esterno colori sobrii
Per un'atmosfera classica chic, i mobili da giardino in colori scuri e sobrii saranno i migliori alleati dei tuoi spazi verdi. Se non sei sicuro delle tue accostamenti cromatici, puoi optare per una tavolozza di colori neutri e dare colore a oggetti ed elementi decorativi facilmente modificabili.
Sono finiti i tempi dei monocromi bianchi e grigi; negli ultimi anni l'alluminio è stato abbinato ad altri materiali adatti all'esterno, come il legno, il textilene o il vetro temperato. I colori sobri daranno un tocco di eleganza al tuo spazio esterno. Ad esempio, associa un tavolo da giardino nero con sedie da giardino verde menta per creare un piccolo angolo verde che si fonde con la natura.
Decora i tuoi salotti da giardino colorati con plaid o cuscini in colori pastello o bianco sporco. I mobili da giardino neri saranno perfetti con cuscini bianchi per un bellissimo effetto grafico. Per un giardino etnico chic, scegli materiali naturali come bellissime lanterne o luci da giardino in rattan