Decora le tue pareti con cornici per foto
In un angolo del soggiorno, ma anche nel corridoio o su una scala, la cornice per foto è un accessorio decorativo essenziale per rivestire le vostre pareti trascurate. Sta a te dare libero sfogo alla tua immaginazione esponendo ritratti di famiglia e ricordi personali o piuttosto scatti di paesaggi ed eleganti riproduzioni in bianco e nero.
Decora le pareti con degli specchi
Quadrato o rotondo, alto o a figura intera, lo specchio ha il vantaggio di ingrandire visivamente una stanza. Porta una sensazione di grandezza riflettendo la luce. Aggiungi un tocco di fantasia scegliendo di appendere diversi specchi di diverse forme e dimensioni.
Usa degli stickers per decorare una parete
Per abbellire i tuoi interni, gli stickers murali diventano sempre più indispensabili nella decorazione delle pareti. Allo stesso tempo semplice e giudizioso, questo elemento decorativo autoadesivo ha il vantaggio di rimpiazzare le mattonelle ed evita di ridipingere un'intera parete. Un sticker adatto può essere applicato in ogni stanza. Lo sticker per la cucina o per il bagno è resistente e impermeabile per garantire la sua longevità nel tempo. Lasciati tentare dal trompe l'oeil di un muro di mattoni o di piastrelle come nella metropolitana molto alla moda. In camera da letto o in soggiorno, lasciati guidare dai tuoi desideri, sia che tu voglia dare un tocco bohémien o vintage sia uno stile più rustico di casa di campagna.
Delle mensole per rivestire una grande parete
Tanto estetico quanto pratico, lo scaffale combina diversi vantaggi: consente di riporre i propri oggetti in eleganti cestini, nell'angolo ufficio o nell'area lounge e può essere utilizzato per esporre qualsiasi tipo di oggetto decorativo come souvenir da viaggio o anche come biblioteca. Questi scaffali sono disponibili in tutti gli stili e in tutte le dimensioni, dai modelli autoportanti a quelli da parete.
La mensola, con il suo sistema di fissaggio a parete, è disponibile in grande formato con diversi contenitori, in formato miniaturizzato molto utile in spazi ridotti. Opta per il mix di legno e metallo nero per uno stile industriale, imitazione del marmo grigio per un tocco chic o in legno chiaro per giocare sulla sobrietà dello stile scandinavo.
Su questo mobile dalle linee pure, mposa qualque piantina in vaso, le candele o una grande fotofora di vetro e lascia scorrere una ghirlanda di luce per portare una nota calda la sera.
Decorare una sezione di muro con un colore caldo
Prima di mettersi al lavoro, è consigliabile definire uno stile per mantenere una bella coerenza. Il rinnovo di una stanza spesso richiede una ridipengere le pareti. In una camera da letto, i colori chiari e rilassanti sono da preferire per garantire un sonno davvero riposante. I colori pastello sono una scelta alla moda. Il rosa antico, l'ocra, celeste o il verde mandorla aggiungono un tocco di brio. Nel resto della casa, osa usare il colore senza andare agli estremi. Pareti troppo colorate diventano stancanti nel tempo. Tuttavia, il compromesso ideale è quello di dipingere una singola sezione di muro in un colore più vivace, come il blu reale, il verde oliva o il rosso scuro.
Appendere una moltitudine di orologi per abbellire la parete
Anche se oggi l'orologio non è più indispensabile per la sua funzione primaria di indicare l'ora, è apprezzato per il suo aspetto decorativo. Anche in questo caso, si presenta in un'ampia gamma di stili: dal look vintage al look contemporaneo in metallo, passando per l'aspetto country chic di un legno monderzato. I numeri romani aggiungono un tocco retrò, mentre i meccanismi visibili sono il simbolo dello stile Factory di tendenza.