I mobili portaoggetti per il tuo bagno
Per organizzare lo spazio di sistemazione, la scelta dei mobili bagno è essenziale. In primo luogo, deve corrispondere all'architettura del bagno. Ad esempio, evitare il mobile colonna se il bagno si trova in una mansarda. Al contrario, si consiglia di utilizzare una piccolo mobile basso extra piatto. D'altra parte, in un bagno stretto con un soffitto alto, non si deve esitare ad utilizzare dei mobili alti per guadagnare dello spazio. Come per i mobili da cucina, una colonna bagno offre molti spazi per sistemare gli oggetti.
Poi, sono necessarie alcune regole d'oro. Per far sembrare più grande un piccolo bagno, è necessario liberare spazio sul pavimento. Per esempio, sceglie un mobile vasca appeso piuttosto che un lavabo con colonna.. Oltre a dare un'impressione di spazio, renderà più facile la pulizia. I mobili sotto il lavabo sono un classico. Non ingombrante, ha il vantaggio di riporre molti oggetti come gli asciugamani o l'armadietto dei medicinali, e di nascondere i tubi poco attraenti. In un bagno spazioso, il doppio lavabo porta un tocco di convivialità e comfort. Questo tipo di mobili da bagno è disponibile in fibra di legno e pannello di agglomerato molto sobrio nei colori bianco o grigio torotra. Nota che i colori chiari sembrano ingrandire visivamente lo spazio. Scegli sempre modelli dalle linee semplici o materiali leggeri come il bambù, che è di tendenza e porta un tocco esotico. La porta con specchio è una scelta intelligente, molto pratica e utile per dare un'impressione di luminosità e apertura.
In questo modo sarà sufficiente trovare gli spazi non utilizzati, come la fine di una vasca da bagno con piedi. Qualunque sia il tipo di design, c'è necessariamente uno spazio vuoto nei bagni. Ottimizza questo angolo con un mobile extra piatto da appendere. La stessa cosa sopra il water. Un mobile minimalista e poco profondo sarà sufficiente per conservare la carta igienica e i prodotti per la casa, aggiungendo un tocco estetico ai tuoi interni. Infine, non dimentichiamo il cesto portabiancheria, che spesso si installa in bagno, anche se non rimane molto spazio. Può essere integrato discretamente sotto il piano lavabo. Se non hai veramente più spazio ci sono dei cesti per la biancheria molto decorativi, in cotone e polietilene o vimini, che possono essere posizionati in camera senza rovinare l'estetica della zona notte.
Utilizza dei cesti portaoggetti
Di solito, il lavandino viene caricato e ricoperto da oggetti come il portasapone, tazze, portaspazzolino. Evita di aggiungere altro e sfrutta al meglio le soluzioni offerte dal cesto portaoggetti. Questi contenitori con forme geometriche sono ideali per impilarsi insieme come scomparti su un piccolo scaffale alto.
Puoi notare che ci sono piccoli contenitori concepiti per essere riposti nei cassetti e quindi evitare il disordine!
Immagina un contenitore per ogni membro della famiglia, in modo che tutti possano ritrovarsi. In alternativa, smista i tuoi prodotti di bellezza, e piccoli accessori a seconda della loro funzionalità. Così, si può affermare che un cestino è riservato a le spazzole, pettini, shampoo e asciugacapelli; un altro viene utilizzato solo per profumi, flaconi, bottiglie, cotoni e cosmetici.
Nota che la presenza di piccoli oggetti sparsi tende a ridurre lo spazio e ad attirare la polvere. Non lasciare niente per terra. Considera la possibilità di fissare lo spazzolino e il supporto della carta igienica alla parete. Per l'aspetto pratico, lascia gli oggetti di uso quotidiano a portata di mano.
Installa scaffali alti per riordinare il tuo bagno
Non c'è mai abbastanza spazio per riporre gli oggetti! Ogni spazio libero, soprattutto nelle nicchie, può contenere una mensola. Gli articoli che non vengono utilizzati spesso vengono conservati in altezza. Le mensole sono pratiche per riporre cesti ma anche vasi. Non dimenticare lo scaffale ad angolo! Nello stesso stile, pensa alla colonna doccia telescopica dotata di piccoli ripiani.
Fissa dei ganci degli attaccapanni murali per appendere gli asciugamani
Purtroppo, la biancheria da bagno occupa spazio. Il portasciugamani è già carico? Tutto quello che devi fare è attaccare un appendiabiti dietro la porta o scegliere l'appendiabiti murale.
Poiché non possiamo moltiplicare i mobili, pensa di occupare lo spazio sulla parete. L'idea migliore per evitare di dover forare le piastrelle di ceramica o fare fori nella parete è quella di utilizzare le ventose. Puoi mettere dei ganci per appendere gli asciugamani o delle mensole per posare il portasapone. Un'altra alternativa sono i ganci che possono essere posizionati sulle ante degli armadi, estetici e molto pratici.