Scegliere dei colori caldi
I colori caldi saranno perfetti in un arredamento che vuole essere rassicurante e caldo. Una vasta gamma di colori è a tua disposizione . Si può optare per tonalità delicate, come il lino, il tortora, il beige, o per tonalità più forti come il rosso mattone o il giallo ocra. Pensa anche al rosa, che fa parte della famiglia dei colori caldi.
Non c'è bisogno di ridipingere tutte le tue pareti per creare un'atmosfera accogliente nel tuo salone. La decorazione tessile è sufficiente per dare un bel tocco colorato
Accumula i cuscini
Per trasformare il tuo divano in un piccolo angolo accogliente, i cuscini sono un elemento essenziale per il tuo soggiorno caloroso. Divertiti ad associare modelli di stili diversi o a creare graziose sfumature di colori. Su una panchina o sulle tue poltrone, il cuscino renderà tutte le tue sedute ancora più comode. Un ingrediente che non dovrebbe mancare per una buona ricetta di atmosfera accogliente!
Completa le tue finestre con una tenda isolante
Anche se non hai bisogno di privacy , installa una tenda isolante nel tuo soggiorno. Infatti, questo tipo di tenda termica può mantenere un massimo di calore nella stanza. Perché un soggiorno accogliente è soprattutto uno spazio in cui ci si sente bene e al caldo! Oltre a evitare le correnti d'aria, queste tende spesse daranno un tocco di colore alla stanza e vestiranno le vostre finestre
Rivesti il tuo pavimento con un tappeto morbido
Come puoi notare, il calore e la morbidezza sono parte dell'equazione se vuoi creare un soggiorno accogliente. Con un tappeto da salotto guadagni in comfort, soprattutto se hai freddo. Per accentuare lo spirito cocooning, favorisci i tappeti a pelo lungo, i tappeti in ecopelliccia o di lana. Il tappeto berbero è un accessorio sempre al primo posto tra le tendenze, e che porterà una nota di originalità al tuo salone accogliente.
Avvolgiti in un plaid morbidissimo
Il plaid è l'accessorio confortevole per eccellenza. Possiamo già immaginarci accoccolati sul divano, comodamente installati tra i cuscini, coperti da una spessa coperta. Dimentica i teli copritutto di cotone troppo leggeri, per decorare il tuo salone confortevole, hai bisogno di plaid morbidi e caldi : plaid di ecopelliccia dall'atmosfera chalet di montagna o plaid morbidi in versione Hygge.
Rinnova il tuo divano
Se trovi il tuo divano un po' troppo duro, questo consiglio potrebbe piacerti.Ricoprite il la seduta con una trapuntina o un materassino da pavimento, sarà più comodo e sarai alla moda ! I divani stanno diventando dei bei rifugi, quindi prendiamone cura e accompagniamoli con delle decorazioni tessili.
Opta per delle sedute avvolgenti
Non c'è niente di meglio che delle poltrone a forma di uovo per decorare il tuo accogliente salone. Le curve arrotondate e i morbidi cuscini di queste sedute renderanno la tua stanza rilassante e molto accogliente. In un salotto accogliente, il benessere viene prima di tutto.
Scegli dei mobili con delle forme curve
Per non cadere in un'ispirazione esclusivamente design che darebbe un'impressione di freddezza, è necessario puntare su mobili con curve arrotondate. Lo stile scandinavo è un ottimo modo per creare un soggiorno accogliente. Questa ispirazione è calda, funzionale e autentica. Una pepita per creare un soggiorno incredibilmente piacevole e confortevole.