Delle pareti blu
Colore fresco e rilassante, il blu è sempre stato molto popolare in camera da letto. Quindi non si può rinunciare! Ma per essere al top della tendenza e creare un arredamento con un carattere forte, quest'anno scegli dei blu intensi come il blu notte o il blu anatra. Se la tua stanza è grande, non esitare a dipingere tutte le pareti della stanza, in alternativa colora solo la parete di fronte alla testata del letto.
Il copripiumino con stampe
ll copripiumino a fantasia è popolare, ma per rispettare i codici del 2021, bisogna puntare su stampe tendenza. Facce e forme astratte stanno invadendo il piumone, benvenuti nella tendenza Arty.
I modelli sembrano seguire i nostri desideri del momento: copripiumini tropicali, copripiumini fioriti, copripiumini giungla per svegliare le decorazioni addormentate... Insomma, la biancheria per la casa ha capito che quest'anno avremo bisogno di colori ed esotismo!
Copriletto moderno
Per una camera da letto accogliente come lo desideri, il copriletto è l'accessorio ideale. Conferisce sempre più calore e comfort alla stanza, come un bel cocoon! Nel 2021, scegliamo una grande coproletper nascondere completamente il materasso e la rete del letto. Per uno spirito bohémien-chic, lascialo cadere fino a terra.
Biancheria per la casa in garza di cotone
La garza di cotone è IL materiale alla moda quest'anno, e il minimo che possiamo dire è che il suo successo è ben meritato. Se il lino è stato il numero 1 per molto tempo, la biancheria da letto in garza di cotone è in cima al podio per la stagione primavera/estate 2021. Questo tessuto morbido, elastico e vaporoso, meno costoso del lino, non è più riservato ai bambini. Invade tutta la casa per un maggiore comfort e stile! Tende trasparenti, federe, lenzuola e copripiumini in garza di cotone danno alla camera da letto un aspetto retrò per un look davvero trendy.
Cuscini per letto a fusione
Nel 2021, vogliamo che i nostri letti siano comodi e piacevoli come quelli degli alberghi. Per dormire bene e prendersi cura della propria schiena, bisogna ovviamente scegliere un cuscino di qualità. Ci sono diversi livelli di fermezza, la scelta dipenderà dalle abitudini di ognuno. Per dare un bel rilievo al tuo letto, scegli dei cuscini compatti con una buona tenuta. Puoi variare le forme, quadrate e rettangolari, armonizzare i colori delle federe. Bisogna essere creativi e divertirsi!
Per ancora più stile, aggiungi dei cuscini decorativi in linea con lo stile della tua stanza. In una stanza con un'atmosfera etnica, opta per cuscini con pompon o frange. La tendenza Art Deco preferirà i cuscini di velluto.
Dei colori caldi e naturali
Colori terrosi, argillosi, a volte nude, ma sempre luminosi e naturali sono usati in ogni stanza della casa, e la camera da letto non fa eccezione. Riscaldano l'atmosfera e creano un ambiente molto autentico. Puoi mescolare questi colori come vuoi, si abbinano tutti perfettamente. Nella camera da letto nel 2021, lasciati tentare da un copripiumino matrimoniale color terracotta. Questa palette comprende una vasta gamma di colori caldi e naturali: giallo ocra, rosso mattone, caramello, beige rosato, ti piaceranno sicuramente.
Il runner letto per un letto morbido
Tra le tendenze che stanno guadagnando terreno, il runner letto della nonna sta facendo come back nelle nostre camere da letto. Oltre a fornire più calore, dà al nostro letto quel piccolo tocco vintage che fa la differenza! Il runner letto di velluto è perfetto in ambienti romantici o ispirati all'Art Deco. Ma il grande protagonista dell'anno è ovviamente la il runner letto in garza di cotone, IL materiale tendenza del 2021.
Dei tappeti in iuta
Se i colori della stanza nel 2021 hanno scelto il naturale, anche i materiali seguono il movimento. Il piccolo tesoro di quest'anno è ovviamente il tappeto di iuta. Questo materiale vegetale è facile da conservare, alla moda e poco costoso. Non c'è da stupirsi che sia alla moda. Inoltre, il tappeto di iuta si declina attraverso una grande scelta di modelli: tappeto di iuta grande, tappeto di iuta intrecciato, tappeto di iuta rotondo... Basta scegliere quello che ricoprirà il pavimento della tua stanza.
Scegli i lampadari
Mentre le luci del soggiorno e della sala da pranzo sono più sulla trasparenza e sul design, quelle della camera da letto hanno un aspetto molto diverso. Lampadari in corda o rattan, lampade da tavolo in legno con paralumi in cotone, quest'anno la luce è più sulla semplicità.
Personalizza ile pareti della camera
Che siano bianche o colorate, nel 2021 vogliamo delle pareti ben decorate ma soprattutto ... pareti personalizzate! Non è più il momento di lasciare le tue foto dei viaggi, cartoline e foto di famiglia dormire in fondo ai tuoi cassetti. Pensa a esporli con dell belle cornici sopra il letto. Non esitare a seguire la tendenza "mix and match" variando le forme e le dimensioni delle cornici e soprattutto dimentica la simmetria, nel 2021 vogliamo un caos organizzato! Per aiutarti a sistemare le tue cornici, ti suggeriamo questo video. Ora tocca a te!