Le nostre idee per il soggiorno
Il plaid in ecopelliccia
Il re dei momenti di relax è senza dubbio il plaid ecopelliccia. Indispensabile per riscaldarsi nelle serate invernali, è anche un bellissimo oggetto decorativo da sistemare sul divano. Il plaid di ecopelliccia è il miglior alleato dei freddolosi d'inverno. Si tratta di un plaid di ecopelliccia a double face, con un lato liscio e morbido contro la pelle e un altro molto soffice a pelo più o meno lungo. Per creare un piccolo nido accogliente nel tuo soggiorno, un plaid bianco è l'accessorio ideale.
Cuscini in sovrapposizione
I cuscini decorativi accumulati daranno un'atmosfera accogliente a tutte le sedute. Un grande cuscino 60x60 rafforzerà l'effetto avvolgente. Per un interno tendenza, varia le forme e combina cuscini rettangolari e cuscini quadrati sul divano. Se vuoi infondere un tocco di calore, scegli un cuscino rosso. Se temi di non riuscire ad abbinare bene i colori, opta per le tonalità naturali e scegli ad esempio un cuscino in ecopelle di pecora bianco, un cuscino grigio o un cuscino beige.
Una poltrona avvolgente
La poltrona è diventata un elemento essenziale dell'arredo dei chalet. Più che una seduta, è un elemento decorativo a sé stante. Non esitare a optare per dei mobiletti dalle curve generose in ecopelliccia con peli finti sulla seduta, o per una poltrona con riccioli. Ancora più accogliente, la poltrona sospesa sarà l'ideale per tutti i tuoi momenti di lettura tranquilla.
Delle illuminazioni
Dimentica l'illuminazione intensa, l'arredamento avvolgente privilegia fonti di luce più intime. Possiamo scegliere dei lampadari originali in vetro o in corda, lampade da tavolo in legno o piantane a treppiede. Le ghirlande daranno vita a uno specchio o illumineranno le tue piante verdi. Per le piantane, scegli materiali grezzi, come il legno di mare.
Dei mobili in legno
Da qualche tempo la naturalitá é messa in primo piano. Il legno è onnipresente nell'arredamento, conferisce calore all'ambiente. Attenzione a non cadere nel look total wood. Ciò che ci piace dell'arredamento degli chalet è che può essere abbinato ad altri stili. Per una maggiore modernità, non esitare a associare diversi materiali: l'acciaio e il vetro si abbinano meravigliosamente con il legno antico.
Il camino
Cosa sarebbe uno chalet senza il suo camino? Un caminetto è un ottimo modo per rilassarsi e riscalda immediatamente l'atmosfera. Se non è possibile installare un vero e proprio caminetto o una stufa, bisogna scegliere un caminetto elettrico. Imita perfettamente le fiamme reali e diffonde il calore per un maggiore comfort nella stanza.
Le nostre idee per la camera da letto
Un piumino caldo
Per portare una dose di calore quest'inverno, il piumino è la soluzione ideale. Scegliere un piumino adatto offrirà un grande comfort e farà risparmiare sul riscaldamento. Scegli un piumino di almeno 250g/m². Alcune persone apprezzeranno la grammatura di un piumino più pesante per rimanere comodamente avvolte.
Della biancheria per la casa soffice e calda
Lo stile country chic è caratterizzato da colori naturali e da un tocco caldo di rosso e grigio scuro. Le ecopellicce stanno diventando sempre più popolari e i materiali naturali, come la lana o la flanella, convengono bene. Puoi coprire il letto con una trapunta per trasformarlo in un soffice rifugio. Piccoli dettagli ricamati o stampati conferiscono fascino e autenticità: cuoricini, fiocchi di neve, piccoli fiocchi. Per creare un arredamento meno stereotipato da chalet di montagna, scegli un copripiumino a quadri e tende dai colori naturali.
Un tappeto morbido
Per tenere i piedi al caldo al mattino, scegli un tappeto da camera morbido che ti isoli dal freddo. I tappeti a pelo lungo aggiungono un tocco accogliente. I tappeti bianchi o beige contrastano con il parquet scuro della camera da letto o del bagno. Se sei allergico agli acari della polvere, scegli un tappeto di lana. Un altro tappeto indispensabile è quello in ecopelle. Non solo per il pavimento, ma anche per le panche in legno della sala da pranzo o del divano.
Il tessuto decorativo
Basta accumulare qualche cuscino per creare un'atmosfera accogliente e avvolgente in tutte le stagioni. Per richiamare il resto dell'arredamento dello chalet alpino, sistema sul letto dei grandi cuscini a pelo lungo o corto. Fanno parte della tendenza hygge, direttamente dai Paesi scandinavi. Questa atmosfera ci avvolge con la sua morbidezza e il suo calore e la casa diventa un rifugio dal freddo e dalla tristezza.
Una testata letto accogliente
Una testata letto è per definizione un oggetto decorativo comodo e accogliente. Imbottite, trapuntate, in tessuto o in legno, non c'è niente di meglio per abbellire la camera da letto. I colori caldi come il caramello, il tortora e il beige sono perfettamente adatti. Per accentuare la sensazione di comfort, è preferibile una testata rotonda. Se non è possibile installare un modello fisso, è anche possibile creare una testata con strisce di vernice o carta da parati.