Opta per delle lenzuola di qualità
L'aspetto e la morbidezza della tua biancheria da letto dipendono dal materiale scelto e dalla cura con cui sono realizzate le lenzuola. C'è una grande varietà di materiali disponibili oggi e non tutte le qualità sono uguali per la decorazione del tuo letto. Ti consigliamo di scegliere materiali naturali e nobili. Questa scelta non solo ti permetterà di dormire bene e di mantenere la tua biancheria da letto in perfette condizioni per molto tempo. Ma non tutti questi materiali hanno gli stessi vantaggi, quindi sta a te scegliere quello che ti si addice di più per sentirti bene nel tuo letto.
Il raso di cotone : un materiale di alta qualità
La biancheria da letto in raso di cotone è di solito la biancheria da letto usata nelle camere d'albergo di lusso. Il suo tessuto satinato gli conferisce un aspetto di alta qualità e la sua trama fitta lo rende incredibilmente morbido. Il materiale trattiene anche molto bene il calore. Se hai la tendenza ad avere freddo di notte, scegli un copripiumino in raso di cotone, così sarai sempre al caldo nel tuo letto accogliente .
Il percalle di cotone : una morbidezza incomparabile
La biancheria da letto in percalle è fatta con le fibre di cotone più lunghe e fini. Più alto è il numero di fili, più morbido e resistente è il tessuto. Ideale per tutte le stagioni, ma particolarmente adatto se si tende ad avere caldo di notte, il percalle di cotone è molto traspirante e leggero. Inoltre, scegliendo le lenzuola in percalle di cotone avrai un'ampia scelta di colori e modelli.
Il lino lavato : come su una nuvola
La biancheria da letto in lino lavato è un materiale tendenza da qualche anno. Dà alla decorazione del tuo letto un bel tocco di nostalgia e leggerezza. La sua trama ariosa e il suo look vintage hanno sedotto tutti gli appassionati di decorazione e gli amanti dei pisolini riposanti. Per evitare il tocco ruvido per cui è noto, il lino è stato sottoposto a un processo specifico di lavaggio ad alta temperatura e asciugatura a tamburo. Questo processo gli permette di mantenere il suo aspetto grezzo e leggermente stropicciato pur garantendo una morbidezza e un'elasticità sempre maggiore ad ogni lavaggio.
Gioca sull'accumulo
Per creare un luogo rilassante e accogliente, l'idea è di dare volume e struttura al tuo letto. Per fare questo, ci affidiamo a tessuti e accessori per la biancheria da letto e per la casa. Gioca con l'accumulo, ma fai attenzione. Segui le tappe per un letto davvero cocooning!
Tappa 1 : i cuscini per letto
Sono finiti i giorni dei cuscini piatti nascosti sotto il piumone. Oggi non hanno più paura di mostrarsi per rendere il nostro letto ancora più comodo e decorativo. Optiamo per due cuscini per letto quadrati paffuti che appoggiamo alla testata o alla parete e poi sovrapponiamo due cuscini rettangolari. Questi saranno più comodi per appoggiare la testa.
Le testate letto in tessuto, simili a grandi cuscini morbidi, sono anche ottimi accessori per rendere il tuo letto un vero luogo accogliente. Per un letto molto trendy, scegli la garza di cotone, questo materiale naturale e molto accogliente sta tornando alla moda.
Tappa 2 : l cuscini decorativi
I cuscini solitamente utilizzati per il divano sono ora disponibili in una versione irresistibilmente moderna per completare la decorazione del tuo letto. Lo si sceglie secondo lo stile della stanza e se possibile lo si abbina ai colori del copripiumino. In un'atmosfera Arty, scegli un cuscino rotondo o uno con fantasie astratte. In una camera da letto boho o etnica, un cuscino a frange nei toni ocra o terracotta sarà perfetto.
Tappa 3 : il runner da letto
Sta tornando in voga e si trasforma per decorare i piedi dei nostri letti in una versione decisamente decorativa. Sono ora disponibili in tutti i tipi di materiali e con belle stampe alla moda. Runner da letto in velluto, lino, fantasie jungle o garza di cotone semplice. Mette il tocco finale per darti voglia di infilarti nel letto.