Consiglio n°1 : un salotto da giardino comodo
Per essere sempre più accoglienti, i salotti da giardino seguono lo stile e l'estetica delle nostre poltrone e dei nostri divani interni. E siccome ci piace sempre più vivere all'aperto, i mobili da giardino devono essere sempre più comodi. Le sedute sono sempre più spesse per un comfort assoluto, i materiali sono piacevoli come quelli dei nostri interni, pur mantenendo le loro caratteristiche tecniche che garantiscono all'esterno un'elevata resistenza all'esterno dei mobili da giardino. Comenel salone, il tavolino basso design è molto pratico e si, è fatto un posto al sole.
Consiglio n°2 : dei mobili per esterno design
L'avrai capito, la tendenza di questa stagione in termini di arredo giardino è quella di scegliere mobili da esterno che avremmo visto anche nei nostri interni! Quindi, preferiamo privilegiare mobili dalle linee decisamente moderne, su un dondolo o una poltrona sospesa contemporanea, su poltrone avvolgenti e accoglienti, belle sia all'interno che all'esterno!
Consiglio n°3 : il tessile per esterno
Avrai capito, la tendenza di questa stagione nell'arredamento per riuscire a creare uno spazio esterno di tendenza come in un vero e proprio soggiorno, la decorazione tessile è fondamentale. Preferisci che sia specificamente studiato per resistere all'umidità e ai raggi UV. Sulle sedute del tuo salotto da giardino aggiungi cuscini da esterno per il comfort e sotto il tuo tavolino basso un tappeto per esterno con fantasie, più sofisticato sarà l'insieme, più il tuo arredamento "dentro-fuori" avrà successo e sarà piacevole. Pensa anche ai cuscini da pavimento impermeabili o ai materassini da esterno, che sono ingeniosi per creare angoli per la siesta in giardino o per leggere o oziare.
Conseils n°4 : des décorations tendances
Per le piante, optiamo per vasi e coprivasi in materiali di tendenza come lo zinco o il ferro. Per decorare o per riporre gli asciugamani puoi usare il cesto di vimini, o le casse di legno personalizzate. Le fontane esterne sono anche un buon modo per illuminare il tuo giardino, creando al tempo stesso una bella atmosfera zen. Accessori decorativi o lanterne e fotofore sono sparse qua e là sui tavoli da giardino e sui tavolini bassin per dare un tocco di modernità. Insomma, noi decoriamo, proprio come in casa!
Consiglio n°5 : la luce
La luce è un elemento essenziale di decorazione e inoltre potrai godere più a lungo del tuo design esterno affidandoti alle luci esterne. Al calar della notte le lampade o le lanterne illumineranno i dintorni dei tuoi mobili da giardino o la tua area di riposo in giardino. le lampade da esterno o ghirlande saranno perfette per illuminare il tuo tavolo da giardino una volta che il sole tramonta. Le lampade solari sono molto economiche e ti permetteranno di moltiplicare le fonti di luce per creare un esterno accogliente ed elegante.