Crea aree gioco all'aperto per i bambini
Capanna di legno
È risaputo che, dentro o fuori, i bambini amano giocare ai grandi. Ma per poter giocare in sicurezza, gli accessori da gioco devono essere adattati alle loro dimensioni e alla loro età. Pertanto, è necessario scommettere su specifici piccoli mobili per bambini.La casa di legno è un ottimo modo per intrattenere i bambini in giardino. Con i loro fratelli e sorelle o tra amici, ameranno incontrarsi in questa piccola capanna all'aperto per inventare storie favolose. Ci sono diversi tipi di case con giardino per bambini, perché non scegliere con loro il modello che preferiscono? Piccolo spirito avventuriero con una scala per accedervi e uno scivolo per scorrazzare via, cucina a incasso per non perdere lo spuntino! In ogni caso, non dimenticate, sarete ammessi solo se invitati.
Piscine gonfiabili per bambini
Hanno anche un posto speciale nel cuore dei bambini in estate. Per giocare e rinfrescarsi, in giardino o in terrazza, le piscine gonfiabili per bambini hanno sempre uno spazio nel loro cuore. Potete scegliere la forma della piscina in base allo spazio a vostra disposizione, rettangolare, rotonda, quadrata o ovale. Per divertirsi ancora di più, alcuni hanno uno scivolo, accessori colorati che ricordano gli animali marini e i personaggi dei cartoni animati o anche un parco giochi integrato. Ci sono piscine adatte a tutte le età. Tra 0 e 3 anni le piscine sono più piccole, più elementari e meno alte. Per proteggere sempre il bambino dal sole, pensate alle piscine per bambini con ombrelloni. Se il vostro modello preferito non ha questa opzione, l'ombrellone sarà il vostro migliore alleato. Scegliete un ombrellone inclinabile in modo che i vostri piccoli siano protetti dal sole per tutto il giorno.
Le piscine gonfiabili sono un modo molto economico per far divertire i vostri bambini durante le vacanze, quindi perché privarsene! Pratico, una volta finite le belle giornate e sgonfiate le tubature, la piscina per bambini occupa uno spazio minimo. Se avete una piscina interrata, optate per i giochi gonfiabili. Qualunque sia il tipo di piscina, non dimenticate che è necessaria una supervisione costante per la massima sicurezza.
Giochi all'aperto per bambini
Ci sono una moltitudine di giochi e giocattoli per l'uso all'aperto. Il sandbox è un grande classico e per gli appassionati del fai da te è possibile costruirlo da soli con poche tavole di pallet. Basta mettere una pala, un rastrello, un secchio e il gioco è fatto. Pensate alle basi che hanno sempre colpito nel segno, come le palle e i palloni. I giochi all'aperto in legno sono un hobby popolare e senza tempo. È possibile allestire un'area giochi temporanea per il divertimento dei bambini con i birilli scandinavi o una partita a croquet. È anche possibile progettare da soli attività ludiche all'aperto, che non richiedono tutte molte attrezzature. Acqua giochi e lancio giochi sono sempre un successo!
Potete contare anche su altri giocattoli più sofisticati e su specifici mobili da giardino per rendere felici i più piccoli. La dinette in legno o la cucina delizieranno tutti i buongustai (miam margherite in casseruola!). Dopo aver giocato, a volte è necessario rilassarsi. Innamoratevi dei piccoli mobili da esterno adattati ai bambini e molto decorativi come il lettino da sole, il set da pranzo o il set per bambini. Non hanno ancora finito di giocare fuori!
Creare aree di relax
L'angolo cocooning
Dopo aver giocato bene bisogna riposarsi! Quindi, invece di andare dentro a riposare, perché non creare un angolo piacevole all'ombra di un albero, in giardino o in terrazza? Iniziare delimitando l'area di riposo o di lettura con un tappeto esterno. Se si opta per un'area di riposo sulla terrazza, si può preferire qualche quadrato di erba artificiale o, perché no, tappetini con motivi colorati. Poi, pensate al comfort e alla sicurezza del bambino, è importante proteggerlo dai raggi del sole con un piccolo ombrellone, un tepee o una tenda. I bambini sono molto più propensi a riposare o a leggere in un rifugio sicuro e divertente. Infine, non dimenticate di rendere questa zona accogliente per essere ancora più attraente per i bambini. Non lesinare sui cuscini decorativi per esterni e sui cuscini da pavimento. Alcuni modelli sono specificamente progettati per resistere all'umidità grazie all'induzione idrorepellente o impermeabile. Sceglieteli molto colorati e ricordatevi di conservarli in un luogo riparato in caso di pioggia. Anchele ghirlande luminose possono essere un grande successo, avvolgendole attorno a un ramo d'albero o sul tepee.
L’orticello per bambini
Il giardinaggio è noto per rilassare gli adulti ma funziona anche per i bambini! Date loro la possibilità di aiutarvi nell'orto. Iniziate a definire un piccolo appezzamento che sarà dedicato alle piante e ai fiori del vostro bambino. Lasciateli scegliere i semi e accompagnateli per l'annaffiatura. Vedrete che diventeranno rapidamente molto investiti. La cura del giardino è un ottimo modo per introdurre il bambino alla natura.
Pensate alle attività e ai giocattoli in camera da letto
Ricordate che ciò che diverte bambini in casa è destinato a renderli felici quando sono all'aperto. Non vale necessariamente la pena di investire in mobili speciali se la camera dei bambini è già piena di tesori. Sarà semplicemente necessario proteggerli meglio dagli elementi esterni, l'umidità e la luce del sole possono alterare i mobili non trattati. Così piccoli mobili per bambini possono essere spostati per divertirsi insieme. La scrivania o il leggio possono essere spostati sulla terrazza in modo che i bambini possano disegnare all'esterno. Infatti tutte le attività manuali possono essere svolte all'esterno e i giochi dei bambini possono essere spostati in giardino.