Quali materiali scegliere per un arredo per esterno di qualità ?
Scegli dei mobili in alluminio
L'alluminio è il materiale moderno per eccellenza e quindi un grande vantaggio decorativo per le nostre terrazze contemporanee. Facile da lavorare, questo materiale può essere usato per creare un salotto da giardino design. I mobili da esterno in alluminio con le loro linee eleganti e l'estetica moderna si adattano perfettamente a un arredamento contemporaneo. Resistente e durevole, l'alluminio è anche un materiale ecologico perché è infinitamente riciclabile. Ecco cos'è la modernità!
La ceramica : un materiale tendenza
Grazie alla tendenza Scandicraft, che sostiene un ritorno alla naturale, all'autenticità e ai materiali grezzi, la ceramica sta finalmente tornando in voga. Impermeabile, non infiammabile, altamente resistente alle alte e basse temperature e di facile manutenzione, questo materiale minerale è si adatta perfettamente all'uso esterno. Combinato con l'alluminio, il tuo tavolo da giardino in ceramica assume un aspetto ultra-contemporane. Effetto ardesia o effetto marmo, questo materiale è pieno di sorprese. Questo è anche lo stile design, chic e discreto ma non privo di carattere.
Scegli delle sedute contemporanee
Intorno al tavolo da giardino, si preferiscono le sedute in alluminio. L'alluminio è il materiale predominante nel design del giardino. Ma quando si tratta di sedie a sdraio o le sedie da giardino, si può essere un po' più originali. Infatti, lo spirito design non deve essere sinonimo di freddezza, il metallo e le linee dritte e minimaliste dei mobili design guadagneranno ad essere abbinati con alcuni mobili da esterno con un aspetto più caloroso. Per esempio, si può optare per una sedia a dondolo fatta di corda, o poltrone sospese con curve avvolgenti. Per i colori, non correre rischi inutili e opta per colori naturali.
Scegli un gazebo design
Per proteggerti dal sole e dalle piccole piogge durante i tuoi pasti estivi, il gazebo è l'accessorio essenziale. Sarà un'estensione design della tua casa, quindi per una bella armonia seleziona un gazebo che si adatti bene. Dimentica il gazebo ispirato dal tendone o il gazebo in ferro battuto, e opta per un riparo dal design minimalista.
Illumina con originalità !
Basta con le ghirlande festoni o lanterne cinesi che corrono lungo una ringhiera, sono più adatte a un giardino con uno spirito gtrattoria. Anche se amiamo queste atmosfere un po' bohémien, queste luci non sono proprio adatte alle case design. Per dargli un aspetto più contemporaneo dopo il tramonto, opta per ghirlande di luci in metallo nero o su dei paletti luminosi in inox. Se l'atmosfera manca un po' di calore per i tuoi gusti, opta per un lampadario in bambù. Lo stile design è minimalista senza essere antiquato, fino alla scelta delle lampade. È anche il piccolo dettaglio che rende un arredamento moderno. La sfera luminosa ha il suo posto in un giardino design. Anche il sistema di alimentazione gioca un ruolo nella creazione di un'atmosfera moderna. Le luci ad energia solare sono molto alla moda, senza bisogno di cavi elettrici, sono pratiche ed ecologiche.