Il blog di Eminza

I nostri consigli per una cameretta dei bambini ben ordinata

Se la cameretta dei tuoi bambini sembra spesso un bel caos, potrebbe essere il momento di pensare di riorganizzarla! Come per ogni stanza della casa, è necessario considerare le dimensioni dello spazio disponibile e scegliere l'arredamento adeguato. Inoltre, per permettere ai tuoi figli di acquisire autonomia nel sistemare la loro stanza, è importante offrire loro dei piccoli mobili adeguati in modo che tutto abbia un posto suo. Ecco una selezione di mobili per bambini che possono facilitare la sistemazione delle cose.

Come sistemare la cameretta dei bambini

Una libreria per bambini per sistemare i libri

Se hai abbastanza spazio, la libreria per bambini è l'ideale per riporre le fiabe, così non trasformi il momento di riordinare in un vero e proprio incubo! Se ti rimane ancora spazio sugli scaffali della libreria, non esitare ad usarlo per conservare degli oggetti decorativi per bambini o gli animali in peluche.

Suggerimento: se la stanza è troppo piccola per aggiungere una libreria, è sufficiente fissare alla parete alcuni mensole per creare una libreria per bambini ad un costo inferiore. Per tenere i libri al loro posto, scegli degli scaffali con i bordi e ricordati di fissarli in base alle dimensioni del tuo bambino, in modo che possa mettere in ordine da solo come un adulto!

libreria bianca bambini

bibliothèque blanche enfant

Contenitori per giocattoli

Per evitare di avere giocattoli sparsi sul pavimento, è necessario decidere dove riporli. Il contenitore dei giocattoli permetterà al tuo piccolo di raccogliere tutti i suoi piccoli tesori in un unico posto molto pratico. Ci sono diversi stili di bauletti: contenitore di legno, cassapanca e persino portaoggetti con ruote, perfetti se i bambini hanno l'abitudine di giocare dappertutto in casa! Si può facilmente spostare il contenitore da una stanza all'altra e una volta che tutte le bambole e i camion sono all'interno, possono essere spostati nella cameretta o nella stanza giochi dei bambini.

contenitore giocattoli in legno e a rotelle

coffre à jouets à roulettes

Pensa ai mobili 2 in 1

Non solo vi faranno risparmiare una notevole quantità di spazio, ma faranno anche divertire i bambini e li renderanno più disposti a mettere ordine. I contenitori 2 in1 rendono tutto molto più semplice. Le scrivanie per bambini con un cassetto portaoggetti potranno contenere carte e matite non appena il capolavoro sarà finito! Nella panca per bambini con contenitore integrato, ci si può sedere per togliersi le scarpe e metterle subito via.

Cassapanca bambini

mobili bambini 2 in 1

Appendiabiti bambini

Per aiutare il tuo bambino a vestirsi un armadietto adeguato alle sue dimensioni sarà il mobile ideale. Inoltre, la scelta di un mini guardaroba per bambini al posto di un ingombrante cassettone ti offrirà uno spazio più armonioso e ti darà l'impressione di entrare ogni giorno una casa di bambole!

E quando il bucato è sporco, hop, va direttamente nel cestino della biancheria sporca dal design infantile. Ce ne sono alcuni con maniglie, con disegni o messaggi per divertire i più piccoli, ma si può anche optare per un bel cestino per bambini.

 

mini penderie bébé

petite penderie pour enfant

Elementi portaogetti per bambini

In modo che tutto sia al suo posto e per trovare tutto facilmente senza dover disturbare, scegli delle scatole, cestini, armadietti per i bambini ... Ognuno di questi accessori avrà il suo uso: in uno si possono riporre animali di peluche, in un'altra la coperta per bambini, lego o piccole auto... E se hai bisogno di mettere tutto in ordine, puoi infilarli sotto il letto, e il gioco è fatto.

Cassette per bambini

contenitori

Mobili da parete per bambini

Per risparmiare spazio nella cameretta ci sono sempre delle soluzioni! Sostituire la libreria con mensole colorate è una soluzione ma ci sono molte altre possibilità per guadagnare il più possibile di spazio sul pavimento e quindi non sovraccaricare la stanza. Al posto dell'appendiabiti classici, si possono utilizzare attaccapanni con ganci a forma di animale o di nuvola per appendere zaini e giacche. Questo semplificherà anche la fase di pulizia in quanto non ci sarà nulla da spostare! Pensiamo anche alla decorazione da parete che evita mobili superflui il cui scopo è solo quello di esporre oggetti decorativi per bambini. Piuttosto, sono fissati alle pareti. Portafoto multiplo, ghirlanda di unicorno, acchiappasogni saranno utilizzati per personalizzare e colorare la stanza dei più piccoli.

attaccapanni bambini

attaccapanni con mensola

Gli articoli in voga