Il blog di Eminza

Tendenza dell'arredamento : quali tende scegliere in 2020 ?

Nella decorazione, le tende sono spesso la ciliegina sulla torta! Uno degli ultimi elementi che scegli per dare il tocco finale! Scopri tutte le tendenze  delle tende di quest'anno 2020.

tenda tendanza 2020

La tendenza per le tende del soggiorno

Quest'anno le tende per il salone saranno fluide e leggere. Così non ingombriamo le finestre con tessuti pesanti, ma scegliamo tende classiche in cotone o tende trasparenti vaporose. Anche le tende in lino sono molto di moda, questo materiale naturale e delicato si adatta a tutti gli stili con chic e semplicità.

tende sogiorno beige di cotone

tende salone di cotone

La tendenza per le tende della camera da letto

Contrariamente al soggiorno, la tendenza delle tende da camera da letto utilizza materiali che riscaldano e rendono l'atmosfera molto accogliente. Così, giochiamo su tende spesse con tessiture morbide, effetto velluto per esempio. E prendiamo cura di noi e del nostro sonno con tende oscuranti che ti permetteranno di dormire nel buio più totale. La tenda della camera da letto nel 2020 si adatta a tutti i desideri. Nuovi modelli entrano in scena per offrirti sempre più scelta: tende oscuranti a fantasia, tende oscuranti di grande larghezza, tende oscuranti in tinta unita in una vasta gamma di colori, tende oscuranti stampate per bambini ...

Tenda oscurante blu grigio

tenda oscurante

Quale stile per le mie tende 2020 ?

Tende stile scandinavo

La tenda scandinava è ancora molto popolare in casa. I suoi colori vivaci e i suoi motivi geometrici vestono le finestre sia della camera da letto che del soggiorno. Perfetto se hai scelto un ambiente di ispirazione nordica o se vuoi dare una leggera spinta al tuo arredamento! Quest'anno la tenda di design scandinavo si adatta alle tendenze arredo del 2020, quindi la tenda scandinava blu anatra, la tenda giallo senape scandinava o illa tenda verde acqua scandinava sono in cima alla classifica.

tenda scandinava verde acqua

tenda stle scandinavo

Tenda di stile etnico

Va detto che nel 2020 i grandi viaggi non sono stati davvero sotto i riflettori. Ma quando si tratta di interior design, è proprio il contrario! Le tende etniche vestono le finestre e cambiano le nostre idee. Sono come i nostri desideri di viaggio: molteplici. Tende etniche beige in versione sudamericana intrecciata, tende etniche in bianco e nero per un'atmosfera chic, tende con motivi a mandala o motivi acchiappasogni ... Fai prendere una boccata d'aria fresca al tuo arredamento adottando tende etniche.

tenda etnica beige

tenda stile etnico

Tenda stile industriale

Anche la decorazione tessile sta entrando nella moda industriale. Questo stile seduce giorno dopo giorno, anno dopo anno, grazie al suo spirito grezzo e vintage! Per accessoriare il tuo arredamento retrò scegli le tende industriali con anelli metallici e crea un arredamento armonioso! Puoi anche giocare su semplici tende in tinta unita grigio scuro o marrone per rivestire le finestre del tuo soggiorno con un look industriale.

tende trasparenti stile industriale

tende trasparenti stile industriale

Quali fantasie scegliere per le tende 2020

Tende fantasie tropicali

La tenda a fantasia sta guadagnando in popolarità quest'anno. E quando l'arredamento diventa verde, la tua casa sembrerà una giungla lussureggiante o una spiaggia paradisiaca. Tende con fantasie foglie di banano o di palma, se hai voglia di un po' di esotismo, lo stile delle tende tropicali fa per te.

tende foglie di banano

tende foglie di banano

Tende fantasie giapponesi

Disegni di uccelli, fiori o motivi geometrici versione asiatica, nel 2020 il Giappone ispira ed evidenzia la bellezza della semplicità. Zen e sempre chic, la tenda con fantasie giapponesi ci ha sedotto!

tenda fantasie giapponesi

tenda fantasie giapponesi

Tenda con fantasie floreali

La stampa floreale è un classico della decorazione tessile, ma una versione tendenza dovrebbe essere scelta nel 2020. Quest'anno ci piacciono i fiori in stile retrò degli anni '70 con uno spirito bobochic. Quindi non esitare più, le tende a motivi floreali porteranno un po' di fantasia al tuo arredamento.

tenda a fantasie floreali

tenda a fantasie floreali

tenda a motivi art déco

Tende con motivi geometrici per un arredo imponente. Con le tende a motivi art déco, la tua casa si trasforma in un piccolo gioiello decorativo.

Ti sei innamorata di una tenda decorativa tendenza? Scopri ora come installare le tue tende.

tenda a motivi art déco

Tenda a motivi art déco

Gli articoli in voga